I BOLLETTINI POSTALI, LA MAIL EXPRESS

(CITY POSTE PAYMENT) E LE POSTE ITALIANE

 

POSTE ITALIANE è STATA OBBLIGATA A DIFFONDERE IL SEGUENTE COMUNICATO

A seguito dell’ordinanza del Tribunale di Roma, IX sezione civile, del 10 aprile 2013, si precisa che Cityposte Payment s.p.a. è soggetto autorizzato ad offrire il servizio di pagamento dei bollettini di conto corrente.

 

L’istituto  City Poste Payment (Mail Express) ha avviato un’azione legale per diffamazione. E medita la richiesta di un risarcimento di 20 milioni, contro Poste Italiane.

Il Tribunale di Roma ha condannato Poste Italiane a rimuovere le comunicazioni lesive e diffamatorie nei confronti di CityPoste Payment – istituto di pagamento italiano autorizzato da Banca d’Italia all’esecuzione di ordini di pagamento – affisse in tutto il network della società, costituito da migliaia di uffici postali sul territorio nazionale, e pubblicate sul loro sito internet.
CONDOTTA SLEALE E DENIGRATORIA. In particolare, i giudici della IX sezione civile del Tribunale di Roma hanno rilevato una condotta sleale e denigratoria da parte di Poste Italiane che, screditando i servizi di CityPoste Payment e inducendo dubbi relativi alla legittimità dell’operato dell’Istituto, ha di fatto indicato se stessa come unico soggetto preposto a offrire il servizio di pagamento di bollettini di conto corrente, attribuendosi così un ingiustificato vantaggio competitivo sul mercato dei servizi a pagamento.
La condanna prevede anche l’obbligo di pubblicizzare, con gli stessi mezzi precedentemente utilizzati, una rettifica in cui si precisa che CityPoste Payment è soggetto autorizzato ad offrire il
servizio di pagamento dei bollettini di conto corrente.
CITYPOSTE CHIEDE 20 MILIONI DI DANNI. Inoltre, l’Istituto ha avviato la procedura penale per diffamazione nei confronti del Presidente Legale Rappresentante di Poste Italiane e sta valutando il procedimento per il risarcimento dei danni che ammontano a 20 milioni di euro.
CityPoste Payment, nata nel 2010 e tra i primi istituti di pagamento non appartenenti a un gruppo bancario, gestisce oltre 400 uffici in Italia ed ha l’obiettivo di diventare, entro i prossimi 2 anni, il primo istituto di pagamento italiano realmente a diffusione nazionale. Fin dall’inizio della propria attività, l’Istituto è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie e opera nel pieno rispetto del quadro normativo che regola il
settore degli istituti di pagamento, garantendo velocità e certezza dei tempi di esecuzione delle transazioni, unitamente a una estrema trasparenza per quanto riguarda le condizioni applicate.
L’Istituto si è altresì dotato di apposite disposizioni interne, procedure, programmi di formazione, attività di monitoraggio e controlli volti a garantire il rispetto della normativa vigente da parte del personale, degli amministratori, dei collaboratori e dei consulenti. TRATTO DA ECONOMIAWEB.IT

 

NB L’UNICO CITY POSTE PAYMENT AUTORIZZATO IN PENISOLA SORRENTINA è IL PUNTO MAIL EXPRESS sito in via casa rosa,56 Piano di Sorrento.

 

HOME SOLUZIONI HOME PENISOLA SPEDIZIONI

SOLUZIONI

Curiosità - Attualita - Storia -  Statistiche

Rubriche - Sport - Cronaca - Utilità - Notizie

Links  e Partners