Realizziamo un imballaggio personalizzato, non solo per le spedizioni con corriere espresso, ma anche per il trasporto privato o semplicemente per la conservazione degli oggetti.
Materiale per imballaggio
La cosa fondamentale è la materia prima, quando si parla di imballaggio fatto bene : contenitori resistenti, rivestimenti di qualità, oggetti che ammortizzino gli urti.
Contenitori
Scatole di cartone spesso per contenere gli oggetti, anche più pesanti, per evitare che il contenitore si possa deformare e danneggiare il contenuto.
Rivestimenti
Pluriball per rivestire gli oggetti, è il primo livello per ammortizzare gli urti, con le classiche palline di aria.
Ammortizzatori urto
Polistirolo sotto forma di contenitori, per creare una sorta di camera d’aria intorno agli oggetti; Polistirolo a pezzi o a fogli per creare spessore tra oggetti o tra contenuto della scatola esterna e gli oggetti stessi.
Nastri adesivi
Nastro adesivo: trasparente per fare le chiusure esterne, più bello esteticamente; marrone scotch pacchi per sigillare sia esternamente che internamente fissando i rivestimenti; scotch carta; nastro bianco lucido.
Imballaggi: segreti e tecniche
Alcune piccole accortenze durante l’imballaggio, possono essere utili e a volte fondamentali, per fa si che il contenuto della spedizione o della scatola in generale, rimanga intatto.
Cose che sembrano anche banali, oppure magari che non sembrano rilevanti, ma che prese in considerazione nel modo giusto, portano ad un risultato eccellente.
Peso di ciascun pacco
Il peso del collo, laddove sia possibile non deve essere molto alto, spesso il trasporto viene fatto da una sola persona che nel spostarlo, può farlo cadere più facilmente se è poco maneggevole.
Grandezza
Il pacco non deve essere troppo piccolo e comprimere il contenuto, potrebbe implodere; Non deve essere neanche troppo largo, permettendo agli oggetti di muoversi e di urtarsi fra loro.
Imballaggio di una TV
Nel seguente filmato, realizzato presso la nostra sede di Piano di Sorrento, in via Casa Rosa 56, mostriamo come realizzare l’imballo di una Tv se non si possiedono più gli imballi originali.
Si inizia rivestendo una Tv alla volta con dei fogli di polistirolo, fissandolo con del nastro adesivo avana, molto resistente; Si uniscono in questo caso le 2 Tv da trasportare.
Dopo questa fase si riveste il collo con il pluriball e lo si fissa ancora con lo stesso nastro adesivo, infine viene rivestito il tutto con un elegante pellicola nera, aggiungendo altro nastro adesivo.
Il lavoro che potete osservare nel filmato, è finalizzato ad un trasporto privato del collo, se questo doveva essere spedito con corriere espresso, bisognava fisssare il tutto su una basetta di legno.
Tante novità sui servizi di penisola spedizioni in costiera sorrentina, aggiornamenti in tempo reale su gruppi e pagine facebook : penisola spedizioni pacchi plichi raccomandate, penisola spedizioni pagamenti, gruppo di penisola spedizioni.
Maggiori dettagli su tali servizi, consultando articoli, pagine e tutorial proposti.