La Mail Express Poste Private è un’azienda nata per cogliere le opportunità derivanti dalla liberalizzazione del servizio postale e che, in un breve lasso di tempo, è riuscita strutturarsi al punto da offrire un’alternativa efficace nel campo della raccolta, dello smistamento e della distribuzione della corrispondenza.
Essa opera con Autorizzazione Generale (n. 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n. 266 del 2002) del Ministero delle Comunicazioni e, pertanto, con un riconoscimento giuridico equiparato a quello di Poste Italiane. Allo stato attuale, è costituita da un network consolidato di circa 260 agenzie, presenti sia nelle più grandi città italiane (Milano, Torino, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari), che nella maggior parte del territorio nazionale, garantendo così una forte capillarità: un trend in costante crescita (con incrementi che hanno raggiunto il 135,48% di nuove affiliazioni) decisamente in controtendenza rispetto alla crisi economica in atto.
IL SUO SUCCESSO
La rinnovata e diffusa sensibilità da parte di aziende ed enti pubblici per l’innovazione tecnologica e l’outsourcing, fattori irrinunciabili per l’ottimizzazione degli investimenti e la concentrazione sulle proprie attività tipiche, spiegano il successo di una formula che conferisce valore all’impresa.