Il Bollettino 1016 viene usato per il pagamento delle tasse scolastiche, esse vanno versate all’Agenzia delle Entrate di Pescara, intestataria appunto del conto corrente postale n. 1016.
Il bollettino editabile 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate CoP, fornito qui di seguito, si può scaricare e stampare, si può compilare direttamente sul sito, ed eventualmente stampare già compilato.
CoP significa letteralmente Centro Operativo di Pescara.
Bollettino 1016 compilabile
Si può scaricare il BOLLETTINO per il RITIRO del DIPLOMA, per il pagamento in generale delle tasse scolastiche, per fare il versamento per l’iscrizione scolastica, per tenere il file in formato PDF ed utilizzarlo in qualsiasi momento.
Come e dove scaricare il bollettino 1016
Cliccando sul link si raggiunge la pagina dell’allegato e si visualizza il bollettino a tutto schermo, sarà più facile compilarlo e stamparlo; Una volta scaricato poi, può essere compilato e utilizzato anche offline.
Istruzioni per la compilazione del bollettino
Il primo campo vuoto da compilare in alto, è quello relativo all’importo da pagare, in quanto quest’ultimo è variabile in base all’operazione da eseguire : il ritiro del diploma, la prenotazione per l’esame, l’iscrizione alla scuola….
Esecutore del bollettino
Nella seconda sezione vuota, bisogna mettere chi esegue il bollettino, può essere l’alunno o un genitore, in base alla maggiore età o meno dell’interessato.
Come si vede osservando il bollettino, esso ha le tre ricevute, compilando una sezione, ciò che si è inserito si copia automaticamente un tutte le altre copie.
Bollettino a tre facciate
La copia più larga riporta la sezione dove mettere il codice fiscale dell’esecutore che va ad integrare il suo nome e cognome, già messo in una delle ricevute piccole.
Livello di pagamento
Vi sono delle caselline da spuntare, per scegliere se il pagamento è relativo a scuola media o università, oppure se lo stesso è relativo ad un’integrazione; Poi c’è lo spazio dove scrivere la classe di frequenza.
Sempre nella sezione larga è possibile scrivere altri dati dell’esecutore e specificare il sesso dello stesso, in particolare data e comune di nascita con la provincia.
Dati anagrafici dell’esecutore
Infine indirizzo di residenza che non è un parametro fondamentale quando si pagano questi tipi di bollettini.
Area Dowload – Moduli
Tanti altri moduli moduli nell’apposita sezione da scaricare per effettuare pagamenti, disdette ed altre operazioni utili. Su facebook tutte le novità, per scoprire l’aggiunta di nuovi modelli da scaricare, da compilare.