E’ disponibile, il bollettino in conto corrente postale 123, in tre sezioni ed in formato PDF; Come tutti gli altri poposti è editabile direttamente online o scaricabile e compilabile in locale.
Stampa bollettino pronto per l’uso
In entrambi i casi, quando questo è completo secondo le esigenze dell’utente, è stampabile allo stesso modo di un normale PDF, o in generale di un normale file. La compilazione è necessaria solo su una delle tre sezioni, le altre si compileranno automaticamente.
Quando si usa bollettino bianco 123 in tre sezioni
Per tutti i pagamenti, dove non vi è un importo prestabilito in partenza, una tariffa fissa, o dove non vi è stata un emissione precisa dall’ente o azienda creditrice, si usa il bollettino bianco 123;
E’ necessario e comodo, anche se non obbligatorio usare il bollettino a tre sezioni, dove oltre a dover effettuare un pagamento, chi lo deve ricevere necessita di una prova immediata della quietanza.
Quindi l’esecutore del pagamento consegna al beneficiario una copia o due e viceversa ne tiene per se una o due copie a seconda dei casi.
Scaricare il PDF e compilarlo offline
Si può scaricare il pdf editabile del bollettino in tre sezioni, per compilarlo e stamparlo in dimensioni reali, anche quando si è offline; Tanti altri moduli utili, editabili e non, sono disponibili nell’area download del sito.