La carta prepagata Enel X pay associata al conto di pagamento, rientra nel circuito Mastercard, per ottenerla, bisogna procedere prima all’apertura del conto, che avviene in pochi click.
Carta prepagata Enel X pay QR Code per aprire conto di pagamento
Il Gruppo Enel entra nel settore finanziario con il brand Enel X, proponendo una carta prepagata associato ad un conto digitale. Di seguito riportiamo le principali caratteristica della sua offerta.
La differenza tra Conto di pagamento e conto corrente bancario, è che il primo si può solo utilizzare per pagare, prelevare contanti, ricevere accrediti, non si può fruire di servizi finanziari: prestiti, investimenti, collegare carte di credito.
Il conto corrente bancario invece è completo e può essere usato per fare : pagamenti, prelievi contante, ricevere pagamenti, chiedere prestiti, investire, usare carte di carte di credito.
Il conto Enel X Pay
E’ una soluzione se si cerca un conto sicuro ed affidabile, da usare quotidianamente, una soluzione economica per fare e ricevere accrediti. La carte collegate possono essere usate con semplicità da tutti i componenti del nucleo familiare, grazie all’opzione family.
Il conto possiede un IBAN italiano, in modo da poter effettuare e ricevere bonifici SEPA, italiani ed europei.
Carta prepagata Enel X Pay
La carta Enel X Pay, utile per effettuare pagamenti presso tutti gli esercizi fisici, che sono dotati di normali POS, ancora più adatta ad effettuare pagamenti online.
La carta oltre che fisica è anche virtuale, si possono effettuare pagamenti, anche con smartphone, presso i negozi, usando il metodo contactless.
Per attivare l’utilizzo della carta virtuale, bisogna registrare la carta Enel X su Apple Pay (iPhone, Apple Watch) e su Google per gli utenti Android.
Opzione Family
Associate alla carta prepgata principale, si possono ottenere carte aggiuntive, per tutta la famiglia, collegate tutte sul conto di pagamento; Tutte le carte hanno le stesse funzionalità di quella principale.
Ricaricare il conto di pagamento Enel X Pay
E’ molto semplice ricaricare il conto di pagamento Enel X, può essere fatto in diversi modi:
Bonifico bancario;
Con carte di credito e debito
Presso i punti fisici, tra cui anche il nostro : Via Casa Rosa, 56 – Piano di Sorrento (Na), dove si possono effettuare pagamenti di ogni tipo, fruire di servizi di spedizione e tanti altri servizi. Tutti i nostri aggiornamenti in tempo reale su FB
Costi
Uno dei punti di forza è proprio questo, il costo base, ma anche i costi delle varie operazioni lo sono. Si parte dall’apertura del conto che è gratuita, mentre il canone mensile è di solo 1 euro, che comprende la tenuta del conto e la carta prepagata.
Per il discorso Family, ogni carta aggiuntiva costa 1 euro – I bonifici SEPA sono gratuiti, così come l’addebito diretto SDD e l’accredito dello stipendio.
I pagamenti di utenze, bollettini, Pago Pa, Mav e Rav; I Prelievi contanti; Costano 0,50 euro.