• TRACKING TROVA LA TUA SPEDIZIONE
    Raccomandate - Posta Prioritaria UFFICIO POSTALE ONLINE
    PAGA BOLLETTINO POSTALE ONLINE

Creare Biglietti da visita: importanza contenuto e forma

Creare dei biglietti da visita personalizzati è la prima arma vincente nel mondo lavorativo. Il fattore estetico e il business rivestono un’importanza fondamentale per il successo dei nostri biglietti, così come la parte di messaggio contenuto al loro interno. Biglietti da visita si trovano “stampati” già intorno al XVIII secolo, in Italia e Francia. Si vede quindi come i biglietti da visita hanno avuto una diffusione capillare già da circa 300 anni.

Creare Biglietti da visita: L’importanza del contenuto e della forma

Quali sono dunque i trucchi per ottenere biglietti da visita che facciano colpo sui nostri clienti?

CONTENUTO BIGLIETTI DA VISITA

Il contenuto innanzitutto, quindi un messaggio chiaro e incisivo, che metta in luce cosa facciamo o quali sono i servizi che la nostra azienda/attività offre. Non è nemmeno necessario infarcire il biglietto di lunghi slogan, bastano solo poche parole chiave che diano un’idea del contenuto e del lavoro che svolgiamo.

FANTASIA BIGLIETTI DA VISITA

Cerchiamo di essere fantasiosi, colorati e moderni: utilizziamo del colore per i nostri biglietti, in modo che attirino l’attenzione dei potenziali clienti.Può essere di supporto usare delle immagini incisive, che ci aiutino a focalizzare meglio il nostro slogan.

SCELTA DEI CARATTERI

Anche la scelta del carattere tipografico è fondamentale: deve avere pochi fronzoli ed essere di grandezza adatta alle dimensioni del biglietto che vogliamo creare.

Vi sono poi delle finiture, come l’inchiostro metallico o la stampa laser, che renderanno il vostro biglietto da visita professionale e adatto ad ogni occasione di marketing.

Creare biglietti da visita neri

Ultimamente sono emerse le tendenze di fare dei biglietti da visita di colore nero, eleganti e incisivi, per fare maggiore colpo su clienti, soprattutto di un certo rango e di una certa eleganza.

Le scritte su questi biglietti saranno di colore bianco, piccole ed eleganti, che andranno a ricordare l’importanza del ruolo che ricopriamo.

Altri biglietti molto importanti sono i biglietti da visita che usano modelli tridimensionali, che riescono così ad avere le lettere in rilievo, in modo da colpire l’attenzione del cliente.
In ultimo cercate di scegliere carta di adeguata grammatura, non troppo sottile, di qualità, in modo da riuscire a dare l’impressione di un biglietto raffinato ed elegante.

Seguendo questa guida, potrete creare dei meravigliosi biglietti personalizzati, che faranno colpo sui vostri clienti e esprimeranno a pieno il vostro talento e il messaggio che volete inviare.

Scopri tutte le curiosità sulla grafica nella nostra guida grafica. e nella nostra pagina facebook grafica stampa pubblicità penisola

I commenti sono chiusi.

  • Calcolo codice fiscale sul tuo sito calcolacodicefiscale.eu