Mostrare il modulo della nuova autocertificazione Covid 19, è necessario per giustificare gli spostamenti agli organi di controllo.
Autocertificazione per covid obbligatoria
Qualsiasi cittadino che deve spostarsi lo può fare solo per validi motivi,per evitare la diffusione del Corona Virus come viene comunemente chaiamato.
I motivi devono essere descritti compilando correttamente la suddetta autodichiarazione.
Autocertificazione Covid modulo
Il modello è stato diffuso dal ministero dell’interno:
- è possibile compilarlo qui online e stamparlo,
- è possibile altresì scaricare la nuova autocertificazione in formato PDF editabile,
- per fare l’autocertificazione si può stampare il modulo e compilarlo a penna.
Autocertificazione per Covid 19 se sprovvisti ?
Insomma munirsi dell’ autocertificazione Covid 19 è obbligatorio, ma in alcuni casi gli organi di polizia compilano loro stessi il modello dell’autocertificazione su indicazione del cittadino se questo ne è sprovvisto.
Ripresa delle attività e autocertificazione
Mano a mano che le restrizioni per le uscite variano l’autocertificazione covid sarà sempre più importante, perchè le persone in strada cominceranno ad aumentare ed il modulo soprattutto il nuovo è importante per stabilire la regolarità dell’uscita da parte del cittadino fermato.
Conoscenza della misure restrittive
Nell’ultimo modello c’è infatti un punto dove si dichiara che si è a conoscenza delle misure restrittive adottate per l’emergenza Corona Virus sia a livello nazionale che regionale e comunale.
Sulla nostra pagina e sul gruppo facebook ulteriori aggiornamenti sulle nostre attività e sui nostri contenuti.
Ulteriori aggiornamenti sulle autocertificazioni Covid 19
Nonostante si speri che l’emergenza finisca presto, si sa che questa non scomparirà all’improvviso, come molti potevano immaginare all’inizio.
Quindi col passare del tempo si renderanno necessari ulteriori aggiornamenti dei modelli di autocertificazione, perchè la pandemia di Covid 19 cambierà la vita in Italia e nel mondo e si uscirà ma in maniera controllata.
Ci saranno sistemi automatici di tracciatura degli spostamenti, necessità di avere autorizzazioni per fare determinate attività, ci saranno sicuramente nuovi moduli, tutto è ancora incerto.
Sta di fatto che tutti gli italiani e in generale tutti gli essere umani dovranno fare i conti con questo nuovo modo di vivere, comunque la vita non sarà più la stessa.